“La scelta del Governo di rimandare la riduzione dell’Irap dal 2006 è inopportuna e rappresenta una grande occasione sprecata per ridare fiducia e ricostituire i margini di competitività delle imprese di mercato”. Così Danilo Broggi, presidente di Confapi.
“Avevamo espresso soddisfazione per le misure presentateci dal Governo, che rispondevano a precise richieste del mondo imprenditoriale tutto – dice Broggi – e spiace vedere che il Governo non ha trovato il coraggio di assumere le necessarie decisioni per sostenere la produttività del Paese”.
Per il presidente di Confapi “è auspicabile ora che l’Esecutivo ritrovi quella compattezza necessaria ad affrontare Dpef e legge finanziaria nell’esclusivo interesse del rilancio dell’economia”.